Un episodio, quello dell’ aggressione ad un docente della scuola Siani di Villaricca che ha suscitato solidarietà da parte del tutto il mondo scolastico, tant’è che gli istituti di Giugliano e Villaricca si sono mobilitate e hanno partecipato alla manifestazione organizzata quasi in modo spontaneo dal dirigente della Siani Luigi Molitierno. 

Presente alla manifestazione anche il sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso che ha sfilato assieme a studenti, docenti e genitori. 

Dalle elementari alle superiori, alunni , docenti e genitori si sono uniti per manifestare contro la violenza con Cartelloni e striscioni realizzati dagli alunni delle diverse scuole.

 Un momento toccate quando il corteo si è fermato all’esterno del plesso della Siani che ospita la scuola primaria. 

Il corteo si è poi ritrovato nell’anfiteatro del “Palazzo di Città”. Il dirigente ha portato a tutti i ringraziamenti del docente aggredito che non è riuscito a partecipare alla manifestazione. 

Secondo alcune voci ci sarebbero stati degli screzi tra uno studente e il professore picchiato. A commette l’aggressione sembrerebbe essere stato il fratello del ragazzo offeso. A tal proposito il dirigente chiarisce.  

continua a leggere su Teleclubitalia.it