Logoteleclubitalia

Grottammare, annega per salvare il figlio. Muore a 44 anni

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Prima vittima della stagione estiva sulla Riviera delle Palme, nelle Marche. Un turista di 44 anni del Bresciano, Luca Zambrini, mentre stava giocanco con il figlio è morto in mare. È accaduto all’altezza del  Koh-I-Noor di Grottammare. Il turista stava giocando con il bambino di 5 anni in acqua, a ridosso delle scogliere, quando la corrente ha messo padre e figlio in difficoltà.

L’uomo è annegato nel tentativo di raggiungere il figlio di 10 anni che era in acqua e che la corrente stava trascinando verso il largo a causa di un forte fenomeno di risacca. Zambrini, che non sapeva nuotare, ha raggiunto il bambino, ma poi è stato travolto da un’onda ed è sparito da sotto gli occhi dei bagnini di salvataggio che hanno afferrato e portato a terra il minore.

Banner Union2 Sito

I bagnini si sono prodigati per recuperarlo, riportando anche delle ferite. Sono riusciti a tirarlo fuori ma era ormai in condizioni critiche. I bagnini hanno tentato di rianimarlo ma non ci sono riusciti. Fuori pericolo il figlio. Zambrini era arrivato sabato pomeriggio in un hotel della riviera grottammarese, con la moglie, i due figli (il maschio di 10 anni e la femmina di 10 mesi) ed i due suoceri.

L’uomo è stato recuperato e portato a terra qualche minuto dopo da due bagnini che hanno iniziato subito il massaggio cardiaco, assistiti e coadiuvati dalla primaria di Rianimazione dell’ospedale di San Benedetto, che si trovava sulla spiaggia. Dopo circa 40 minuti, i sanitari si sono dovuti arrendere, poiché il cuore del giovane papà non ne ha voluto sapere di riprendere a battere.

Banner Union2 Sito
Granata

Ti potrebbe interessare

Torna in alto