Logoteleclubitalia

Giugliano si trasforma in una fiaba vivente, tra principesse, arte e divertimento. Video

old wild west
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Giugliano. Portoni aperti e fiabe di scena. Così è trascorso il fine settimana a Giugliano, tra orchi, principesse, fate e carrozze. “Basile nei luoghi del Basile” è questa l’iniziativa che ha attratto i più piccoli e non solo per le strade della città. Cinque fiabe raccontate da attori che interpretano i protagonisti stessi delle storie in una scenografia naturale quale quella dei portoni e degli antri del centro.

 

A godere delle attrattive sopratutto i più piccoli che hanno ballato e cantato con gli artisti di strada e hanno avuto la possibilità di sentirsi come in una storia del Basile sulla carrozza trainata dai cavalli della paranza Mezzone.

Banner Union2 Sito

 

Il natele questo’ anno ha come filo conduttore la fiaba e “Lo cunto de li cunti” per celebrare il celebre favolista giuglianese. Oltre ai set in centro, diverse iniziative hanno tenuta viva la città. Nella Chiesa di Santa Sofia tanta arte con i disegni e le sculture di Riccardo Dalisi, in una singolare mostra allestita dalla galleria d’arte Ar Project. Presso il primo circolo didattico, invece, è stato possibile e lo sarà nel corso di ogni week end, assistere alla proiezione del film di Matteo Garrone “Il racconto dei racconti” e il cartone animato della Disney Cenerentola.

 

Per rendere ancora più piacevole lo shopping natalizio da questa sera saranno accese anche le tradizionali luminarie.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto