strisce blu via verdi giugliano

Sono state cancellate le mini-strisce blu di via Verdi a Giugliano dopo la denuncia del consigliere di minoranza, Giovanni Pirozzi, che ne aveva evidenziato la grandezza non a norma. Questa mattina alcuni residenti ci hanno segnalato la rimozione degli stalli finiti al centro delle polemiche nei giorni scorsi.

Giugliano, rimosse le mini-strisce blu dopo la denuncia della minoranza

Non è chiaro se la ditta incaricata della gestione della sosta a pagamento provvederà nei prossimi giorni a tracciare nuovi stalli o se per il momento la zona a ridosso della biblioteca di Giugliano resterà scoperta in attesa di nuovi provvedimenti da parte dell’amministrazione. Sta di fatto che la questione sollevata dal consigliere comunale di minoranza ha sortito al momento l’effetto sperato.

“Le dimensioni degli stalli di sosta sono definiti dal Codice della Strada, che negli allegati grafici sancisce che la larghezza degli stalli di sosta deve essere almeno 2 metri e 30 centimetri – aveva dichiarato Giovanni Pirozzi -. Sin dalla loro tinteggiatura non mi convinceva la larghezza degli stalli adiacenti la biblioteca comunale, sicché ho proceduto di persona alla misurazione degli stessi. La misurazione effettiva mi ha dato ragione. Gli stalli adiacenti la biblioteca comunale misurano in larghezza 154 centimetri e quindi non a norma”.

Il rischio maggiore derivante dall’errore commesso al momento della tinteggiatura era – per i proprietari delle auto di dimensioni più grosse – quello di lasciare l’auto parzialmente parcheggiata fuori dalle strisce. Uno “sconfinamento” che avrebbe potuto comportare anche una sanzione amministrativa.

Altre polemiche

Il piano di parcheggio a Giugliano, partito l’11 settembre scorso, continua a generare controversie, soprattutto a causa della scarsità di posti riservati ai residenti. Questi ultimi sono tenuti a sottoscrivere un abbonamento al costo di 30 euro all’anno. Attualmente, sono solo poco più di 500 e in alcune strade del centro tali posti risultano del tutto assenti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp