Giugliano. Erica Avolio ha soli 8 anni, ma è già una campionessa. La piccola e promettente ginnasta ha conquistato il podio, posizionandosi seconda classificata al 18° Campionato nazionale di Ginnastica Artistica, organizzato dal CSI. 

Giugliano, Erica Avolio conquista il secondo posto al 18° Campionato nazionale di Ginnastica Artistica

La competizione, che ha accolto quasi mille atleti, si è svolta a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, dopo un anno di stop a causa della pandemia. Erica, originaria di Giugliano e alunna del VII Circolo Didattico, ha gareggiato nella categoria “Lupetto super A”, classificandosi così al secondo posto. 

“E’ stata una grande esperienza per lei e le sue compagne. Da sole hanno partecipato alla competizione, senza noi genitori ma solo con gli istruttori. La vittoria di Erica ci ha reso orgogliosi di lei, soprattutto perché l’abbiamo vista contenta e soddisfatta del risultato”, commenta la mamma della campionessa. 

Orgoglio e soddisfazione anche al VII Circolo didattico di Giugliano, la scuola frequentata dalla piccola ginnasta. Le maestre e la dirigente scolastica, Maria Esposito, hanno sempre creduto in lei e nelle sue capacità. “E’ una bambina eccezionale, anche dal punto di vista scolastico. E’ sempre così gentile in classe con tutti i suoi compagni e noi siamo fieri di lei”, dichiara la preside. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it