Il Comune di Giugliano, l’Asl Napoli 2 nord e l’associazione Oipa Napoli hanno organizzato il “microchip day”, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la registrazione all’anagrafe canina. 

MICROCHIP DAY A VARCATURO

L’evento si terrà domenica 5 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 in via Ripuaria a Varcaturo presso “Mr. Frog” (al numero 142). “Identifica il tuo amico a quattro zampe – spiegano gli angeli blu dell’Oipa – L’applicazione del microchip è un obbligo di legge ma  soprattutto – ricordano i volontari – un gesto d’amore”. La legge regionale prevede infatti un sanzione amministrativa di 200 euro per chi non effettua la microchippatura al proprio cane e periodicamente vengono promosse giornate come quella che si terrà a Varcaturo. Il senso della giornata con la collaborazione dell’azienda sanitaria locale è dunque quello di andare incontro ai cittadini e favorire l’iscrizione all’anagrafe canina. 

E’ possibile prenotare inviando un messaggio Whatsapp al numero messo a disposizione dagli attivisti dell’associazione: 3937701478. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it