Logoteleclubitalia

Giugliano, parla il nuovo sindaco D’Alterio: “È la vittoria di tutti. Ora al lavoro per la città”

old wild west

“Ce l’abbiamo fatta. È la vittoria di tutti, di tutta la squadra. Abbiamo grandi progetti per Giugliano”. Con queste parole, pronunciate a caldo dal comitato elettorale del Partito Democratico in via Aniello Palumbo, Diego D’Alterio ha commentato la sua elezione a sindaco della terza città della Campania. Ha totalizzato il 53% dei voti. Pianese invece ha raggiunto il 43% mentre Pezzella il 4%. 

Giugliano, D’Alterio è il nuovo sindaco: “È la vittoria di tutti. Ora al lavoro per la città”

Decisivo per il successo del candidato di centrosinistra il voto della fascia costiera, spinto dal Comitato civico costiero e dalla lista Luigi Guarino, guidata dall’ex consigliere comunale ed ex alleato di Giovanni Pianese, avversario sconfitto. “Era doveroso andare prima lì, far vedere che c’eravamo. È stata una scelta di cuore e di rispetto” – ha sottolineato D’Alterio – . Parlo poco e continuerò a parlare poco, ma farò i fatti. Il primo atto? Sto ancora realizzando tutto, ma sicuramente ci metteremo al lavoro per dare risposte alla città”. 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Alla domanda sull’ipotesi dello scioglimento del Comune per infiltrazioni camorristiche – vera spada di Damocle di questa campagna elettorale – il neosindaco ha preferito non esporsi: “No comment”.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto