Logoteleclubitalia

Giugliano, chiusa l’isola ecologica di Varcaturo. “Lavoriamo per rapida riapertura”

Giugliano. Scatta il sequestro della Polizia Municipale all’isola ecologica di Varcaturo. A darne notizia, è stato il sindaco Diego D’Alterio dopo la chiusura del centro di raccolta situato in via Domitiana. “Desidero informare i cittadini – spiega il primo cittadino giuglianese – che sono in corso verifiche e attività di polizia giudiziaria per accertare la presenza di ingressi non autorizzati e utilizzi impropri della struttura.”

Il sindaco: “Riapertura nel rispetto di legalità e trasparenza”

“Già in queste ore, insieme agli uffici comunali e agli organi competenti, stiamo lavorando – prosegue D’Alterio – per comprendere a fondo le cause della chiusura e individuare le soluzioni necessarie a garantire una riapertura quanto più rapida possibile nel pieno rispetto delle regole. È chiaro che, laddove emergano elementi di illegalità, questi devono essere esaminati e affrontati con serietà, come è giusto che avvenga in uno Stato di diritto. Solo così potremo restituire alla città un servizio efficiente, sicuro e gestito con trasparenza. L’obiettivo – conclude il sindaco – è evitare ulteriori disagi ai cittadini, assicurando che la riapertura avvenga nel rispetto delle norme e con le necessarie garanzie di legalità e corretto funzionamento.” 

Banner Union2 Sito

L’isola ecologica di Varcaturo era già stata sequestrata nel 2017 per alcuni rifiuti speciali (vecchi elettrodomestici e pneumatici) depositati in modo non corretto nel piazzale di via Domitiana. Intanto, anche i cittadini della fascia costiera dovranno recarsi presso l’alta isola ecologica comunale in via Selva Piccola.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto