luigi stefano zanoletti morto gazzaniga

Si chiamava Luigi Stefano Zanoletti il 14enne rimasto schiacciato ieri tra due autobus a Gazzaniga, in Val Seriana. Il ragazzo è morto nello scontro mentre si accingeva a tornare a casa. Ferito in modo serio anche un sedicenne, portato in elicottero al San Gerardo di Monza con gravi ferite alle gambe. C’è anche un terzo adolescente ferito, le sue condizioni per fortuna sono meno gravi e ricoverato all’ospedale di Alzano Lombardo.

Lo scontro è accaduto intorno alle 13 di ieri, 24 settembre. Le condizioni di Luigi Zanoletti sono apparse subito gravissime: nello scontro ha riportato una grave emorragia interna. I medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico durante il quale le condizioni del 14enne si sono aggravate ulteriormente. Al vaglio della polizia locale e dei carabinieri la dinamica dell’incidente.

Luigi abitava a Marinoni, minuscola frazione di Ardesio, sulla strada verso Valcanale. Lunedì mattina era partito molto presto, come al solito, per raggiungere la sede dell’Isiss a Gazzaniga. Aveva salutato il papà Giuseppe, la mamma Alessandra Corbetta e la sorella minore Chiara, che lo attendevano a casa nel primo pomeriggio. Non è mai tornato. Resterà adesso da accertare le responsabilità della tragedia. Alla base dell’incidente potrebbe esserci una distrazione di troppo o una manovra azzardata. I due conducenti sono stati entrambi sottoposti ad alcol test, risultati negativi.

VIDEO di Local Team

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo