Ancora un furto si verifica nel cuore di Napoli. Siamo a Chiaia, quartiere bene del capoluogo partenopeo. Un malvivente ha utilizzato uno scooter come “ariete” assestando diversi colpi alla porta di ingresso dell’Antica Latteria, noto ristorante di vico II Alabardieri. Dopo averla sfondata, il malfattore ha fatto irruzione nel locale arraffando il denaro contenuto nella cassa automatica.

Furto in un ristorante a Chiaia, sfonda porta con uno scooter per 150 euro

La scena è stata ripresa dalle telecamera di videosorveglianza installata all’esterno dell’attività commerciale. Dalle immagini si vede chiaramente l’uomo dirigersi prima a piedi verso il ristorante e accertarsi, dando anche un colpetto alla vetrina, che all’interno non ci fosse nessuno.

A quel punto, il malvivente si allontana e si ripresenta nuovamente dinanzi al locale a bordo di uno scooter. Si posiziona verso la porta d’ingresso e poi, accelerando, la sfonda. Una volta all’interno, scende dal mezzo a due ruote e si dirige verso la cassa automatica. Preleva 150 euro e raggiunge il ciclomotore per poi allontanarsi. Amara sorpresa per i titolari che si sono ritrovati con l’ingresso danneggiato e il ristorante messo a soqquadro. L’episodio è stato denunciato ai Carabinieri che ora indagano sull’accaduto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it