terremoto pozzuoli 8 gennaio

Una doppia scossa di terremoto a distanza di un minuto l’una dall’altra, ha svegliato molti abitanti della zona flegrea e dell’area a nord di Napoli.

Forte scossa nella notte: terremoto avvertito a Giugliano, Qualiano e Marano

I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) hanno infatti registrato un sisma di magnitudo 1.0 ad una profondità di 1.4 km, alle ore 03:27, localizzata nei pressi del vulcano Solfatara, e dopo esattamente un minuto, alle ore 3:28, i sismografi hanno registrato una seconda scossa di magnitudo 2.0 ad una profondità di 2.1 km.

La scossa ha fatto sobbalzare dai propri letti centinaia di persone. Qualcuno è sceso anche in strada. Il terremoto è stata avvertito anche a Marano, Qualiano e Giugliano, passando per Quarto e per tutta la zona dei Camaldoli, in migliaia sono stati svegliati da un fortissimo boato.

«Tremava tutto – raccontano sui social decine di cittadini – letto e vetri in particolare». Tantissime le segnalazioni dai comuni di Qualiano e Marano. «Sono stati secondi di grande paura – aggiungono altri residenti – Il boato è stato forte, inizialmente pensavamo si trattasse di un tuono».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp