Flavia Pennetta un’ex tennista italiana, considerata una delle più forti di sempre. E’ stata vincitrice degli US Open 2015, seconda italiana di sempre a essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam. Sarà ospite a Verissimo insieme al marito Fabio Fognini: scopriamo maggiori dettagli in merito alla sua vita privata e professionale.

Flavia Pennetta: chi è, età, altezza, biografia

Flavia Pennetta è nata a Brindisi il 25 febbraio 1982, sotto il segno dell’Acquario. Ha 40 anni ed è alta 172 cm, per un peso di 58 kg.

Il suo talento nel mondo del tennis viene subito evidenziato sin dai tornei giovanili: nel 1996, vince il campionato italiano U14 di doppio e, nel 1997, il Campionato italiano U16 in singolare e in doppio ed anche il Torneo Avvenire doppio insieme a Roberta Vinci. Nel 2000, il giorno del diciottesimo compleanno, diventa anche quello dell’esordio tra i professionisti.

Nove anni dopo, entrerà a far parte della Top 10 a livello planetario.

Nel 2015, avviene la memorabile vittoria agli US Open; nello stesso anno, a 33 anni, Flavia decide di ritirarsi. Oggi spesso collabora con Sky Sport, per commentare tornei di tennis.

Flavia Pennetta: stipendio

La vittoria dell’Us Open, il torneo vinto come giocatrice più anziana di sempre, all’età di 33 anni, le è valsa un montepremi di 3,3 milioni di euro. Nella sua carriera, Flavia Pennetta ha guadagnato circa 14 milioni di dollari.

Flavia Pennetta: marito, figli, fidanzati

In merito alla sua vita privata, Flavia ha avuto una relazione con il collega Carlos Moyà, interrotta quando ha scoperto che lui la tradiva con l’attrice Carolina Cerezuela. Una storia per cui ha molto sofferto, in quanto credeva di aver trovato la persona giusta.

Successivamente, Flavia si è legata al collega e amico di una vita Fabio Fognini, con cui oggi forma una bellissima e felice famiglia. I due si sono sposati l’11 giugno 2016: il matrimonio si è celebrato in Salento, nella Cattedrale di Ostuni. Insieme, hanno tre figli: Federico, venuto al mondo nel 2017, Farah, nel 2019, e Flaminia, nata lo scorso novembre. Caratteristica particolare è che tutti i membri della famiglia hanno il nome che inizia con la lettera F.

Flavia Pennetta: Instagram

Flavia Pennetta è molto attiva sui social: il suo profilo Instagram conta circa 185mila followers, con cui ama condividere scatti inerenti alla sua vita privata e familiare, così come altri più professionali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo