“Se hai ricevuto un’email con oggetto “Attenzione: Certificazione verde Covid-19 sospesa”, non proviene dal Ministero della Salute ma si tratta di una truffa“. Comincia così il post pubblicato su Facebook dal Ministero della Salute, che parla di “tentativo di phishing”.

False mail su scadenza Green pass, Ministero della Salute: “E’ una truffa”

Si tratta, spiega ancora il Ministero, di una “truffa effettuata su Internet attraverso la quale malintenzionati cercano di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali per farne un uso improprio”.

Leggi anche >> I furbetti del Greenpass: tutti i trucchetti per ottenerlo senza vaccino

Il messaggio del Ministero della Salute si conclude con una raccomandazione: “Per informazioni sulla Certificazione verde Covid-19 chiama il numero 1500“. Si tratta di un numero di pubblicità utilità, attivato il 27 gennaio scorso per rispondere a quesiti sulla pandemia di Covid-19. Tutti i giorni, 24 ore su 24, rispondono operatori e professionisti sanitari che offrono ai cittadini chiarimenti sui decreti emanati e informazioni generali sulle precauzioni igieniche e norme di comportamento utili per il contenimento della trasmissione del virus.

continua a leggere su Teleclubitalia.it