Fabrizia Sacchi è un’attrice di teatro, cinema e televisione. Ha ricoperto diversi ruoli in fiction e film di grande successo, tra cui “L’Amica Geniale” e “Il commissario Ricciardi”. Ha 50 anni ed è la protagonista della commedia “Sabato, domenica e lunedì” in onda il 14 dicembre su Rai 1.

E’ legata a Walter Fasano da cui ha avuto una figlia: Emma.

Fabrizia Sacchi: chi è, età, altezza

Fabrizia Sacchi ha 50 anni ed è nata a Napoli il 10 febbraio 1971, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Si è diplomata presso l’Accademia Nazionale d’arte drammatica. Non si hanno informazioni in merito alla sua altezza.

Fabrizia Sacchi: vita privata, marito, figli

L’attrice partenopea è laureata in Lettere e Filosofia. Attualmente, è legata sentimentalmente a Walter Fasano. La coppia ha una figlia, Emma.

Fabrizia Sacchi: carriera, film

Fabrizia inizia la sua carriera nel 1993 con il film “Nel continente nero” di Marco Risi. Successivamente, prende parte a “Preferisco il rumore del mare”, di Mimmo Calopresti, “Da zero a dieci” diretto da il cantante Luciano Ligabue e “La felicità non costa niente”.

Successivamente, collabora con Luca Guadagnino nel film “Melissa P.”. Nel 2013 è candidata al David di Donatello come la migliore attrice non protagonista e al Nastro d’argento alla migliore attrice non protagonista per il film “Viaggio sola”.

Nel 2017, è la produttrice della web serie “Il prete”, progetto girato nella sua città, Napoli, ed arriva finalista alla sezione Miglior Drama al Roma Web Fest 2017, vincendo il Premio Asti Web Cinema. Nel 2018, ha lavorato nuovamente per Guadagnino, apparendo nel film “Suspiria”, remake del classico di Dario Argento.

Sul piccolo schermo, ha preso parte a fiction di grande successo, come “L’amica geniale” e “Il commissario Ricciardi”. Nella serata del 14 dicembre, torna su Rai1 nella commedia di Edoardo “Sabato, domenica e lunedì”, di cui è protagonista insieme a Sergio Castellitto.

Fabrizia Sacchi: Instagram

L’attrice ha circa 4mila followers su Instagram, con cui ama condividere scatti della propria vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it