monica maisto candidata giugliano casoria

Sarà l’imprenditrice originaria di Giugliano Monica Maisto a correre per il centrodestra nel collegio di Casoria. Maisto è alla sua prima esperienza politica.

Maisto candidata nel collegio di Casoria

Attiva nel sociale, avvocato, da anni dirige attività sanitaria per i bambini diversamente abili nell’area a Nord di Napoli. Una famiglia da sempre impegnata nella vita politica: il padre è stato sindaco della città di Giugliano e il fratello consigliere regionale. Maisto rappresenta il centrodestra nel collegio uninominale di Casoria e sfiderà, tra gli altri, l’ex ministro Vincenzo Spadafora che è candidato per il centro sinistra dopo aver abbandonato il Movimento 5 stelle ed essere passato nella compagine di Luigi Di Maio, mentre nello stesso collegio per i cinque stelle c’è Pasquale Penza.

Nei collegi uninominali il sistema è quello maggioritario dunque vince il candidato che ha un voto in più degli altri, a differenza del proporzionale.

Ieri sera sono state presentate le liste dai partiti visto che era il termine ultimo quello delle 20 del 22 agosto. Da questo momento parte dunque la campagna elettorale per il voto del 25 settembre. In Campania nelle liste spuntano big di partito, paracadutati, uscenti e “vecchie conoscenze”.

Elezioni politiche: tutti i candidati della Campania alla Camera e al Senato

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp