Giugliano. Luigi Guarino, volto noto della politica giuglianese e profondamente legato alle sue origini nella fascia costiera, annuncia la sua candidatura con una lista civica a sostegno del candidato sindaco Diego Nicola D’Alterio. “I voti della fascia costiera valgono doppio – afferma Guarino – perché questo territorio ha un potenziale enorme: mare, turismo, cultura. Il futuro di Giugliano passa da qui e deve finalmente entrare nelle stanze che contano.”
Con queste parole, Guarino presenta una lista composta interamente da residenti della fascia costiera, in gran parte giovani e professionisti, per portare in Consiglio Comunale le istanze di
un’area spesso dimenticata. Equità nella distribuzione delle risorse, protagonismo locale e partecipazione attiva sono i pilastri della proposta. “Vogliamo che il bilancio comunale sia equamente ripartito tra centro e costa. La nostra non è una battaglia contro qualcuno, ma per qualcuno: i cittadini della fascia costiera (Licola – Varcaturo – Lago Patria). Guarino spiega anche le ragioni della sua scelta politica: “Chi conosce la mia storia sa da dove vengo. È stata una scelta obbligata: dall’altra parte non c’erano i presupposti per fare bene. Non ho mai cambiato bandiera sono stato sempre coerente, ma oggi devo constatare che una generazione di classe dirigente è stata messa da parte da chi guida il Centrodestra.”

Una presa di posizione netta contro l’attuale dirigenza politica locale e un’apertura verso un nuovo progetto: Con la mia squadra abbiamo scelto di stare dalla parte di chi ha messo la fascia costiera al centro del programma. Valori sani, idee chiare, visione comune: questa è la Giugliano che vogliamo.
Comunicato stampa Luigi Guarino