Logoteleclubitalia

Elezioni a Giugliano, D’Alterio a un passo dalla vittoria. Guarino a valanga in fascia costiera

Elezioni Giugliano I Dati
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
D7cb9222 3f00 4263 A5d0 1bfb6f07411d

Diego D’Alterio potrebbe vincere al primo turno. È questo il trend che emerge dai dati parziali dello spoglio elettorale. Quando sono 83 le sezioni scrutinate su 100, il candidato del centrosinistra è in vantaggio su Giovanni Pianese e raggiunge il 54% delle preferenze. Il candidato del centrodestra viaggia invece sul 42%. Un divario di dodici punti percentuali difficile da colmare. Salvatore Pezzella si ferma invece al 4%. 

Elezioni a Giugliano, D’Alterio in vantaggio su Pianese. Centrosinistra a valanga in fascia costiera

 

Se si confermassero i dati parziali, D’Alterio si aggiudicherebbe la maggioranza assoluta alla prima tornata, rendendo superfluo il ballottaggio. L’ago della bilancia si dimostra essere la fascia costiera dove, nonostante la bassa affluenza, il candidato del Partito Democratico raccoglie preferenze schiaccianti grazie all’effetto traino della lista civica guidata dall’ex consigliere comunale Luigi Guarino.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Più equilibrata invece la situazione in centro storico, nelle cui sezioni si registra un testa a testa tra i due aspiranti sindaco. A pesare sul risultato elettorale l’astensionismo: a Giugliano, alle 15 di lunedì, il dato degli elettori votanti resta inchiodato al 45,54%, quasi venti punti percentuali in meno rispetto alla tornata elettorale del 2020. Si contano al momento circa 4mila le schede nulle.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto