“Preoccupato per le sospensioni dei non vaccinati? No, vuol dire che non hanno bisogno di lavorare. E se è così, facciamo spazio ai giovani. Per quello che mi riguarda va benissimo”. Così il presidente della Giunta regionale campana Vincenzo De Luca, rispondendo ai giornalisti a margine della visita all’ospedale S.Maria delle Grazie di Pozzuoli.

De Luca su mascherina: “Obbligo fino al seguente periodo. Teniamo anche Green Pass”

De Luca rivendica la linea della prudenza e sottolinea che in Campania l’obbligò della mascherina all’aperto resterà fino a fine mese. “Fino a fine febbraio manterremo l’obbligo della mascherina all’esterno. Il messaggio che è stato dato all’Italia è sbagliato ed irresponsabile, sembra che ormai la mascherina non si debba portare più”, ha detto il governatore campano.

“Invece, si deve portare all’esterno perché ci sono momenti in cui si determina pericolo: l’entrata ed uscita dalle scuole e le notti dei fine settimana, durante la movida. E’ il motivo per cui bisogna essere prudenti”, ha aggiunto.

Ad una domanda su una possibile abolizione del contestato green pass rafforzato, De Luca ha risposto di essere “assolutamente favorevole al suo mantenimento”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp