Aggiornamento in merito alla situazione Covid in Campania: risultano 19.788 i nuovi positivi, di cui 11.789 all’antigenico e 7.999 al molecolare. I test effettuati sono stati 107.168, di cui 64.474 antigenici e 42.694 molecolari.

Covid in Campania, l’aggiornamento

Nel bollettino odierno, risultano 19.788 i nuovi positivi, su 107.168 test effettuati. I dati tengono conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute e si basano su test antigenici e molecolari.
I nuovi decessi sono 9 nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza ma registrati ieri.
I posti letto di terapia intensiva occupati sono 88 su 699 disponibili mentre quelli di degenza sono 1.246 su 3.160 a disposizione, tra posti Covid e offerta privata.

Campania torna in zona gialla da lunedì

Da lunedì la Campania torna ad essere in zona gialla. Alla luce dei dati del monitoraggio Iss, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che porterà la Regione nella fascia a basso rischio.

Una delle principali differenze tra queste due zone fino a ora era l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Provvedimento che in Campania è sempre stato in vigore. Un’altra differenza riguarda il Super Green Pass. In questo caso, chi è vaccinato o guarito dal Covid potrà accedere a cinema, teatri, bar, ristoranti, utilizzare mezzi pubblici, ma anche palestre, musei, piscine, alberghi. Chi invece è in possesso solo del Green pass “base”, ottenibile con il tampone negativo, è escluso da queste attività. Non ci sono invece altre limitazioni che erano presenti in passato per le zone gialle, come coprifuoco e divieto di spostamenti tra comune e regioni diverse.

continua a leggere su Teleclubitalia.it