Covid in Campania: i dati di oggi riportano che i nuovi positivi sono 1.665 su 36.340 test effettuati. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono 11.

Covid in Campania: i dati di oggi

Aggiornamento in merito alla situazione Covid in Campania: risultano 1.665 positivi su 36.340 test effettuati. I deceduti nelle ultime 24 ore sono 11. Il tasso di contagio è del 4,58%, in risalita rispetto al 4,25% di ieri.

In merito ai posti letto su base regionale, sono 26 attualmente i posti occupati su 656 disponibili (numeri in aumento di una sola unità rispetto a ieri), mentre quelli di degenza (tra posti letto Covid e offerta privata) sono 345 su 3.160 disponibili. In questo caso, si registra un calo di 3 unità.

Covid in Campania: l’intervento di De Luca

“Nelle ultime due settimane, ed è un dato abbastanza preoccupante, abbiamo avuto un numero di 3042 contagi per bimbi della fascia di età dai 5 agli 11 anni. In due settimane la fascia d’età con più contagi è quella” sostiene il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Ci sono, al momento, tre casi gravi per Covid in Campania – continua De Luca – in tutti e tre i casi si tratta di persone non vaccinate. Due ricoverati in terapia intensiva hanno 9 e 26 anni, entrambi non vaccinati. In area critica, c’è un 57enne non vaccinato. Al netto di questi tre casi gravi, tutti non vaccinati, registriamo una buona tenuta della nostra regione e del sistema ospedaliero”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it