Sono 279 i nuovi positivi su oltre 22mila tamponi processati (22.541, per la precisione) nelle ultime 24 ore in Campania. A renderlo noto è l’Unità di Crisi della regione nel bollettino giornaliero. 

Covid in Campania, cala il tasso di positività ma aumentano i ricoveri

Oggi il tasso di positività si attesta all’1,24%, quasi un punto percentuale in meno rispetto a ieri quando l’indice di positività era al 2,11%.

Ci sono anche tre vittime. Sul fronte dei ricoveri oggi registriamo un sensibile aumento nelle ultime 24 ore. Attualmente sono 189 i posti letto di degenza occupata, 13 in più rispetto a ieri, quando erano 172.

Non preoccupa invece il numero dei pazienti in terapia intensiva, che oggi sono 16 mentre ieri erano 17. 

Report vaccinati

Sono 4.207.522 i cittadini campani a cui è stata somministrata la prima dose, di cui 3.682.781 hanno ricevuto la seconda dose. Invece sono 71.923 le persone a cui sono state somministrate la terza dose del vaccino anti-covid. In totale le vaccinazioni eseguite in Campania sono 7.962.226.

“80% cittadini campani immunizzati”

“Vi confermo che abbiamo in Campania l’80% dei nostri concittadini sopra i 12 anni che ha fatto anche la seconda dose e sono immunizzati”, ha detto Vincenzo De Luca, in diretta su Facebook.

Siamo ad un passo dal superamento dell’epidemia Covid a patto che no vax e no green pass non blocchino tutto”, ha aggiunto nel corso della diretta del venerdì. “Stiamo procedendo alla somministrazione della terza dose e poi dovremo far partire, ma sia già siamo partiti primi in Italia, le vaccinazioni anti influenzali”, ha aggiunto De Luca.

continua a leggere su Teleclubitalia.it