Bollettino odierno in merito alla situazione Covid in Campania: risultano, nella giornata di oggi 30 ottobre, 629 nuovi positivi, su 22.926 test effettuati nelle ultime 24 ore.

L’aggiornamento

Resta ancora alto il numero dei nuovi positivi del giorno: sono 629 i casi registrati oggi in Campania, su 22.926 test processati. Registrato un solo decesso.

Crescono anche i ricoveri: attualmente i posti letto di degenza occupati sono 248, soglia più alta rispetto a quella di ieri, quando erano 229. Resta invariato, invece, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: oggi infatti sono 20, proprio come ieri.

Verso la terza dose

Resta preoccupante la situazione in Campania, con l’ipotesi della terza dose per tutta la popolazione sempre più plausibile. Lo stesso Vincenzo De Luca, ieri in diretta social, ha così sostenuto: “Dobbiamo prepararci a campagna di massa di vaccinazione con terza dose. Io l’ho fatta venerdì scorso e come vedete, toccando ferro, godo di ottima salute. Dobbiamo prepararci a ripetere le vaccinazioni, anche per chi ha fatto la doppia dose”.

Il Presidente della Regione Campania invita a continuare a mantenere comportamenti rigorosi, come ad esempio indossare la mascherina sia all’aperto che al chiuso, e a igienizzare spesso le mani.

continua a leggere su Teleclubitalia.it