incidente cortona

Incidente Cortona. Pulmino con disabili si schianta contro un albero, 3 morti e 5 feriti. I fatti sono accaduti nella serata di ieri intorno alle ore 20.30 nel comune di Cortona, ad Arezzo. Il pulmino ha sbandato ed è uscito fuori strada terminando la corsa contro un albero.

Incidente Cortona, i nomi delle vittime

Le vittime sono tutti disabili 40enni. Tra le vittime c’è anche un 45enne di Napoli, Luigi Romano. Si aggiungono, inoltre, Ivan Osmeri, 45 anni di Passignano sul Trasimeno e Selene Foschi 43 anni di Livorno. Al drammatico bilancio vanno aggiunti due feriti in codice rosso trasporati all’ospedale di Siena. I soccorsi hanno lavorato con molta difficoltà a causa dal maltempo che si è abbattuto sulla zona. Sul posto i carabinieri di Cortona

Cortona. Il dramma del pulmino fuori strada: tre 40enni morti

Tutte e tre le vittime erano ospiti della residenza per disabili Villa Mimose di Ferretto nel comune di Cortona, al confine con Castiglione del Lago (Pg). Le persone decedute nello schianto, erano tutti pazienti con disabilità psichiche. A seguito dell’episodio è stato aperto un fascicolo da parte della Procura di Arezzo, che cercherà di accertare eventuali responsabilità.

Leggi anche >> Strage nel pescarese, Audi contro albero: 4 morti. Nomi

Incidente Cortona, i soccorsi difficoltosi

Lo schianto si è verificato lungo un tratto alberato della Sp28, nei pressi dell’abitato di Fratta – Santa Caterina. Il van, con a bordo passeggeri ospiti della residenza per disabili, era guidato da una conducente 40enne, originaria della Romania. Improvvisamente la guidatrice ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. Tremendo l’impatto contro il tronco di un albero, poi la fine della corsa in fossetta.

Sono risultati estremamente difficili i soccorsi per via delle pessime condizioni meteo. L’elisoccorso Pegaso non si è alzato in volo e i feriti sono stati trasferiti al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena (due in codice rosso) e all’ospedale San Donato di Arezzo (tre in codice giallo) in ambulanza. Oltre al personale del 118 aretino, sono intervenuti i vigili del fuoco di Cortona e i carabinieri della compagnia di Cortona. Due dei passeggeri sono morti sul colpo, un terzo è deceduto poco più tardi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp