Coronavirus ischia

Coronavirus a Ischia: c’è il primo caso.

Sull’isola si registra oggi, 3 marzo, il primo caso di contagio da Coronavirus, per il quale si attende la conferma definitiva da parte dell’Istituto Superiore della Sanità.

Coronavirus a Ischia

La persona risultata positiva è un uomo arrivato sull’isola in vacanza da Brescia e che alloggiava in un hotel di Forio. Attualmente è ricoverato all’ospedale Rizzoli e nelle prossime ore potrebbe essere trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli. Per precauzione al momento la struttura alberghiera viene presidiata dalle forze dell’ordine.

L’ultimo bollettino della Protezione civile della Campania

La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nel pomeriggio di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 18  tamponi, uno solo di questi è risultato positivo. Nella giornata odierna complessivamente, dunque, sono stati effettuati 42 test con un totale di tre tamponi positivi.  Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

I numeri del contagio al 3 marzo

Il bilancio dei dati del contagio in Italia è fatto come sempre dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli. I casi attivi di contagio sono in tutto 2263, il 23,3% in più rispetto a ieri (1835). Di queste, 229sono ricoverate in terapia intensiva, 1034 ricoverate con sintomi e 1000 si trovano in isolamento domiciliare.

Il numero delle vittime, come detto, è salito invece a 79 (80 quando l’Istituto superiore di sanità confermerà il caso pugliese), con 27 decessi registrati nella sola giornata di oggi: 17 in Lombardia, 8 in Emilia Romagna, 1 in Veneto e 1 in Liguria, in un range di età tra i 55 e i 101 anni di età, alcuni con patologie pregresse.

LEGGI ANCHE: Giugliano, 37enne affetto da Coronavirus. Familiari e condomini negativi: “Nessun allarme”

Il contagio

Questa è una settimana decisiva per capire l’andamento dell’epidemia di coronavirus sul territorio italiano. A dirlo sono gli esperti che da giorni studiano l’evoluzione del virus. 

https://www.teleclubitalia.it/186636/bergamo-neonata-ricoverata-in-ospedale-positiva-al-coronavirus/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp