Logoteleclubitalia

Coronavirus in Puglia, i casi salgono a 5: positivi al virus un 29enne e una 74enne

coronavirus puglia
Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Due nuovi casi di Coronavirus si registrano in Puglia. Sono infatti risultati positivi al tampone un 29enne di Bari e una 74enne residente ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia.

Coronavirus in Puglia, i casi salgono a 5

Il giovane avrebbe contratto il virus in Lombardia, dove vi lavora, e avrebbe avvertito i sintomi in Puglia. Le sue condizioni sono stabili. Anche quelle della 74enne non destano preoccupazioni: non è stato necessario il ricovero in ospedale.

A comunicarlo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Il laboratorio di microbiologia e virologia del Policlinico di Foggia ha rilevato un nuovo caso di Covid19: si tratta di una donna di 74 anni, sorella di un uomo contagiato e rilevato positivo all’ospedale di Cremona che era stato in visita in Puglia. Un altro fratello del contagiato in Lombardia è risultato negativo”. Lo riferisce il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base di quanto gli hanno appena riferito il direttore generale del Policlinico Riuniti di Foggia Vitangelo Dattoli e il direttore generale della Asl Vito Piazzolla.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

I contagiati in quarantena

“Tutte le altre persone che sono state in stretto contatto con i contagiati si trovano adesso in quarantena presso i rispettivi domicili, la catena dei possibili contagi è stata così circoscritta”, ha detto il governatore della Puglia.

Sono in tutto 5 finora i casi di positività nella regione: tre di Torricella, in provincia di Taranto, dei quali solo uno ricoverato all’ospedale ‘Moscati’ ma in buone condizioni, un paziente di 29 anni ricoverato nel Policlinico di Bari, e la signora del foggiano.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto