Logoteleclubitalia

Conad-Auchan, lavoratori in sciopero a Mugnano

mugnano sciopero

È una giornata cruciale per la vendita di Auchan a Conad e per i circa 18000 dipendenti del gruppo francese che sta per lasciare l’Italia. Stamattina si è svolto uno sciopero dei lavoratori, con manifestazione e presi in molte città italiane.

Mugnano, Sciopero lavoratori di Auchan

In Campania, a Mugnano, un nutrito gruppo di dipendenti della catena di ipermercati francese ha protestato questa mattina nel parcheggio del parco commerciale armati di striscioni e megafoni. Alla manifestazione ha partecipato anche il primo cittadino di Mugnano, Luigi Sarnataro. Presente tra le tante anche la sigla sindacale UiltuCs al sit-in.

L’accordo per la cessione siglato lo scorso maggio

Il futuro occupazionale di centinaia (e non solo) di dipendenti di Auchan-Sma è in bilico. A proclamare la protesta in Italia la Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs. L’accordo per la cessione dei negozi Auchan Retail Italia a Conad è stato siglato nel maggio scorso ed è stato formalizzato a luglio: oggetto dell’acquisizione un totale di circa 1600 punti vendita in Italia. Il passaggio dei punti vendita a marchio Auchan e Sma sotto il controllo di Conad coinvolge appunto oltre 18000 lavoratori ed è un’operazione che sta facendo molto discutere per le diverse note incerte che la caratterizzano

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto