Il volto buono di Sampia. La storia-simbolo – venuta alla ribalta in questi giorni – è quella di Ciro, un ragazzo di 14 anni che sotto il sole di agosto è stato ritratto da un cugino mentre vendeva pomodori a un angolo di strada. Tutto è cominciato con un post del cugino, appunto, che raccontava la sua storia.

“La cosa stupenda di questa foto – ha scritto – è che è questo ragazzino di nome Ciro non molla, non ha mollato tre anni fa alla morte del padre e continuerà a non mollare. Ciro è di Scampia, è mio cugino e credimi, sono fierissimo di te, come lo sarà sicuramente il tuo grande papà che oggi avrebbe festeggiato il suo onomastico. Quindi zio a te che sei lassù ecco Ciro tuo figlio, un piccolo ragazzino ma un grande uomo”. Orfano di padre, si è scatenata una gara per aiutarlo.

“Appoggio totalmente la proposta dell’artista partenopeo, Angelo Di Gennaro, che attraverso il suo profilo Facebook ha offerto la sua disponibilità, a titolo gratuito, per la realizzazione di uno spettacolo i cui proventi saranno destinati alla famiglia di Ciro il giovane 14enne di Scampia che, orfano di padre, ha scelto di vendere i pomodori all’angolo della strada per aiutare la madre e i fratelli. Una storia che sta commuovendo il web e che sta trovando tante disponibilità a contribuire ad aiutare il ragazzo. La proposta di Angelo Di Gennaro sarà da noi sostenuta in ogni forma possibile e faccio appello a tutti coloro che possono dare una mano per la realizzazione dello spettacolo a contattare Angelo o il sottoscritto”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp