giuseppe la greca morto incidente cilentana

Tragedia del sabato sera sulla Cilentana, allo svincolo di Omignano. Il bilancio di un maxi-incidente stradale è di un morto e otto feriti. A perdere la vita è Giuseppe La Greca, 46enne di Acciaroli (Salerno).

Incidente sulla Cilentana, un morto e otto feriti: addio a Giuseppe La Greca

La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara. Secondo una prima ricostruzione, il 46enne era alla guida di una Peugeot quando avrebbe perso il controllo della vettura facendo un testa coda. Nella carambola sono rimaste coinvolte in un maxi-tamponamento altre quattro automobili che stavano transitando nello stesso tratto stradale.

Giuseppe La Greca sarebbe morto sul colpo. Inutile l’intervento tempestivo del 118, che ha provato a rianimare la vittima senza successo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno estratto i feriti dalle lamiere. Tra loro anche un carabiniere in servizio a Pollica, che versa in gravi condizioni.

I rilievi sono affidati alla Polizia Stradale di Vallo della Lucania. Dopo l’incidente avvenuto sulla Cilentana notevoli i disagi al traffico perché la strada è stata chiusa, mentre il personale dell’Anas ha provveduto alla rimozione dei veicoli incidentati e dei detriti.

Lutto ad Acciaroli

La notizia della morte di Giuseppe La Greca è rimbalzata subito ad Acciaroli, nota località turistica del Cilento, dove l’uomo era conosciuto e benvenuto da tutti. Sono tanti in queste ore i messaggi di cordoglio apparsi sui social per ricordarlo. “Ci mancherai tanto, Peppino. Non ci sono parole”, scrive Valerio. Ritorna intanto l’allarme sulla sicurezza stradale della Cilentana, già teatro in passato di altri incidenti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it