Marco Mengoni è un noto cantante italiano: la sua carriera è iniziata dopo aver vinto X Factor, raggiungendo subito un grande successo di pubblico e critica. Tanti sono stati i pezzi che hanno raggiunto le posizioni più alte in classifica.

Marco Mengoni: età, biografia, carriera

Mengoni è uno dei cantanti più gettonati del momento: figlio di Maurizio e di Nadia Ferrari, è nato a Ronciglione il 25 Dicembre del 1988, sotto il segno del Capricorno. A 19 anni si trasferisce a Roma in cerca di fortuna. Appassionato di musica fin da ragazzino e deciso a sfondare in tale ambito, a 19 anni Marco si è trasferito nella Capitale in cerca di fortuna.

Deve la notorietà a X Factor, che qualche anno fa gli dette l’opportunità di iniziare la sua entusiasmante carriera musicale. Prima di allora il giovane faceva il barman ma fortunatamente è riuscito a dare risalto al suo incredibile talento canoro, diventando un artista molto stimato e apprezzato da pubblico e critica.

Tra i suoi brani di maggior successo, ci sono sicuramente “L’Essenziale”, con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2013, “Guerriero”, “Venere e Marte”, “Come neve”, “Voglio” e “Credimi ancora”.

Marco Mengoni: vita privata, fidanzata

A Marco Mengoni, per sua stessa ammissione, piace giocare con l’ambiguità. Si è sempre vociferato di una sua presunta omosessualità, ma l’artista non ha mai fatto coming out e non si è mai pronunciato in modo preciso sull’argomento. E’ molto riservato sulla sua vita privata: non è noto se sia sentimentalmente legato a qualcuno oppure se sia ancora single.

Marco Mengoni: curiosità, Instagram

Marco Mengoni ama cucinare e viaggiare. E’ molto amico del ballerino di danza classica Roberto Bolle.

Il suo profilo Instagram conta 1,5 milioni di followers: il cantante ama condividere scatti inerenti alla sua vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it