Logoteleclubitalia

Castel Volturno, 300 euro per frigo “fantasma”: nei guai percettrice di reddito

castel volturno 26enne percettrice reddito truffa online frigo
grande sud saldi 2025
grande sud saldi 2025

Denunciata per truffa aggravata una 26enne di Castel Volturno disoccupata e percettrice di reddito di cittadinanza. I carabinieri della locale stazione l’hanno deferita all’autorità giudiziaria per una serie di denunce a suo carico. In particolare avrebbe venduto un frigo “fantasma” a un uomo Cagliari ottenendo in cambio quasi 300 euro.

Castel Volturno, percettrice di reddito “arrotonda” con truffe online: denunciata

Tramite artifici e raggiri, la donna è riuscita a farsi accreditare la somma di 288 euro per l’acquisto on-line di un frigorifero, posto in vendita su una piattaforma web. La vittima è un 58enne residente a Selargius, in Sardegna, che ha anticipato una parte della contropartita per l’acquisto del frigo mediante bonifico a una carta postale. L’elettrodomestico, ovviamente, non è mai stato consegnato.

grande sud saldi 2025

Seguendo il percorso del danaro, i carabinieri, dopo la denuncia sporta dal cagliaritano, sono risaliti al beneficiario del bonifico: si trattava di una 26enne di Castel Volturno, risultata già denunciata in altre circostanze e percettrice di reddito di cittadinanza. I militari hanno inoltrato la segnalazione all’Inps per la revoca del beneficio.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto