Logoteleclubitalia

Carla Ciccarelli è il nuovo Presidente del Conservatorio San Pietro a Majella

Gif I Tipo

Martedì 30 dicembre 2024, un nuovo capitolo nella storia del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli si è aperto con l’insediamento della professoressa Carla Ciccarelli come Presidente dell’istituzione musicale.

Carla Ciccarelli è il nuovo Presidente del Conservatorio San Pietro a Majella

Il prestigioso conservatorio, uno dei più antichi e rinomati d’Italia, si prepara ad affrontare nuove sfide sotto la guida di una figura altamente rispettata nel panorama accademico e musicale.

In occasione del suo insediamento, la Professoressa Ciccarelli ha voluto rivolgere un messaggio di ringraziamento a tutte le componenti del Conservatorio, a cominciare dal Direttore, dai docenti, dal personale tecnico amministrativo e agli studenti: “Inizio con grande onore il mio mandato come Presidente del Conservatorio ‘San Pietro a Majella’, consapevole della responsabilità che comporta e dell’importanza di questo prestigioso istituto nella formazione dei talenti musicali”, ha affermato la professoressa Ciccarelli.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Il nuovo Presidente ha espresso un sincero ringraziamento al Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, per la fiducia accordata, e ha colto l’occasione per rendere omaggio al suo predecessore, Luigi Carbone, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dai suoi predecessori. “Un sincero ringraziamento va a tutte le persone che, nel corso degli anni, con dedizione, passione e professionalità, hanno contribuito al successo e al prestigio del Conservatorio San Pietro a Majella. Il loro impegno costante ha creato le fondamenta su cui oggi possiamo costruire e raggiungere nuovi, ambiziosi obiettivi”, ha proseguito Ciccarelli.

Un altro momento significativo del suo discorso è stato il riconoscimento del Direttore del Conservatorio, Gaetano Panariello, che la professoressa ha definito una risorsa fondamentale. “Il suo costante supporto, stima e fiducia nei miei confronti sono sempre stati di grande valore”, ha sottolineato Ciccarelli, esprimendo il desiderio di collaborare con Panariello, con il Direttore Amministrativo Paola Parente e con i membri del Consiglio di Amministrazione per guidare il Conservatorio verso nuovi traguardi.

L’insediamento della professoressa Ciccarelli segna l’inizio di una nuova era per il Conservatorio San Pietro a Majella, che si prepara a crescere, innovare e continuare a formare le future generazioni di musicisti di talento, in un contesto che mescola tradizione e modernità, all’insegna dell’eccellenza educativa.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto