Tremano di nuovi i Campi Flegrei. Stamattina, una scossa di terremoto ha colpito Napoli e provincia intorno alle 5:03. Secondo i sismografi, si tratta di un evento di magnitudo 2.7 e con una profondità stimata di 1.8 km. Epicentro ad Agnano, in zona via Antiniana. 

Campi Flegrei, sette scosse di terremoto nella notte: paura tra la popolazione

Si tratta della più intensa della nottata: nelle stesse ore ne sono state registrate sette, la maggior parte a bassa intensità. Il primo evento è stato registrato dai sismografi dell’Ingvi alle 3:40 (magnitudo 0.4, profondità 2.7). Circa mezz’ora dopo, alle 4:07, la seconda scossa: profondità 1.4, magnitudo 0.3. Alle 4:37 è stata registrata una scossa di magnitudo 1.2 (profondità 3.9). La quarta scossa alle 4:58: magnitudo 1, profondità 3 km.

La quinta pochi minuti dopo: alle 5:03 i sismografi rilevato l’evento tellurico con profondità stimata ad 1.8 km e magnitudo 2.7. Quest’ultima è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in tutta l’area flegrea. Numerose segnalazioni arrivano dai diversi quartieri e zone di Napoli Ovest (Bagnoli, Cavalleggeri, Agnano) e dai comuni dell’immediata provincia, come Pozzuoli e Quarto.

Il sito dell’IGV riporta altri due eventi in pochissimi minuti: uno alle 5:05 (magnitudo non riportata, profondità 3.8 km) e uno alle 5:05, a 2.2 km di profondità e magnitudo di 1.9. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp