benevento paolo capone

Tragico incidente sul lavoro alla stazione di Benevento. A perdere la vita un 58enne di Afragola, operaio,Tommaso De Luca. La tragedia si è consumata dopo una caduta da un’impalcatura. I fatti sono accaduti oggi lunedì 3 febbraio alla stazione dei treni di Benevento. La vittima sarebbe cadutao da un’impalcatura nel corso dei lavori a ridosso dei binari, in via Mura della Caccia.

Benevento, incidente sul lavoro: morto Tommaso De Luca

Stando a quanto si apprende, l’uomo stava lavorando su una impalcatura, quando è improvvisamente caduto. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 dell’unità di rianimazione della Croce Rossa, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. Gli agenti della Polizia di Stato e della Polfer hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare le cause esatte dell’incidente, ancora poco chiare. Sul corpo del 58enne, come da prassi, è stata disposta l’autopsia.

Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario della Cgil Paolo Capone: “È necessario promuovere una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, sopratutto dove il rischio di incidente è alto. Non possiamo sottrarci dal denunciare che ci troviamo di fronte all’ennesimo episodio in cui un lavoratore padre di famiglia esce al mattino dalla casa con le proprie gambe, per farne poi ritorno con una bara”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp