alfredo de simone matrimonio pastena

Stava per convolare a nozze con la sua fidanzata, Gilda, quando al Comune scopre di essere già sposato. E’ la grottesca vicenda di cui è protagonista Alfredo De Simone, 40enne di Pastena (Salerno), che ha raccontato la sua vicenda al quotidiano “La Città”. Moglie “a sua insaputa” una donna dominicana con cui si sarebbe coniugato il 10 luglio 2014.

Campania, sposato a sua insaputa: “Colpa di un amico”

A quanto pare Alfredo è stato vittima di un furto di identità da parte di un conoscente.  «Sono sempre le persone vicine a farti del male», ha dichiarato amareggiato a “La Città”. Il mistero è stato risolto dall’avvocato, attraverso una serie di indagini, lo scorso 16 febbraio. Acquisiti alcuni documenti dal ministero degli Esteri, Alfredo ha scoperto che ad essersi sposato, in realtà, non era lui ma un suo amico, che aveva usato però i dati anagrafici di Alfredo De Simone.

«Io quello lo conosco», ha riferito il malcapitato al legale dopo aver visto la foto. «Un amico di un amico, a dirla tutta», ha raccontato il 40enne. I due sarebbero coetanei e qualche volta si sono incontrati. Poi, però, il conoscente è sparito e, da quello che sapeva sul suo conto, si era così innamorato della Repubblica Dominicana dopo una vacanza al punto da restarci. Non sapeva però nulla del matrimonio né dell’uso che l’altro aveva fatto dei suoi dati per convolare a nozze con una donna del posto.

Le nozze nel 2014

Secondo quanto ricostruito, le nozze “fuorilegge” risalgono al 2014, quando il truffatore viveva lì. L’insolito risvolto però è che il vero marito della dominicana ora sarebbe tornato a Salerno. Alfredo, dopo aver scoperto la truffa, l’avrebbe chiamato. «Lui era sorpreso. Mi ha detto ‘Com’è possibile questa cosa?’ mi chiedeva. Poi però è sparito. Mi ha fatto male sapere di essere stato truffato da un amico».

Foto: Il Gazzettino

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp