L’ondata di gelo in Italia – e soprattutto al Sud – durerà ancora per dieci giorni. Le masse di aria fredda, provenienti dalla Russia, si spingeranno verso tutto il Mediterraneo, determinando un brusco calo delle temperature.

Campania, ondata di gelo in arrivo e neve a bassa quota. Le previsioni

Nei giorni scorsi in Campania la neve è caduta fino a bassa quota nelle aree interne, imbiancando anche Avellino. Fiocchi di neve potrebbero di nuovo imbiancare nelle prossime anche le aree interne del Beneventano, dell’Irpinia e del Salernitano. Nella giornata di oggi, 7 marzo, è prevista pioggia in tutte le province campane con temperature che oscilleranno tra i 9° e 2°. Il maltempo si abbatterà dalle 12, poi da martedì le previsioni dovrebbero migliorare.

Leggi anche >> Ondata di gelo dalla Siberia, in Campania scuole chiuse in molti comuni

Tranne per la provincia di Avellino, dove continuerà a piovere fino a sera. Il resto della settimana sarà caratterizzato da tempo generalmente stabile, qualche con nube sparsa. Sole e cielo terso a Napoli nelle giornate di giovedì, 10 marzo, e venerdì, 11 marzo, con le massime che toccheranno i 13 gradi e le minime appena 3 gradi. Si prospetta, invece, un tempo incerto nel weekend, dove il cielo sarà prevalentemente nuvoloso soleggiato e le temperature ancora invernali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it