L’ondata di maltempo che si è abbattuta su tutta la Campania ha le ore contate. A partire già da domani, 4 maggio, dovremmo avere un primo assaggio d’estate, con temperature che man mano supereranno i 25° gradi. 

Campania, in arrivo anticiclonmete africano: temperature in aumento

Da ovest, infatti, si sta avvicinando gradualmente un’area di alta pressione sul Paese che renderà le condizioni meteo decisamente più stabili, ma anche un clima via via più caldo.

Sembra però che questa pausa sia destinata a durare poco, nell’arco del weekend l’arrivo di una perturbazione e il ritorno dei temporali farà scendere nuovamente i termometri. In Campania lo scenario metereologico cambierà già a partire da domenica, 7 maggio, quando il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, con minime che toccheranno i 15° e le massime appena 23°.

Temperature giù a partire dall’inizio della prossima settimana, quando le massime si abbasseranno fino a raggiungere i 20 gradi. Mentre nella giornata di mercoledì, 10 maggio, il maltempo dovrebbe abbattersi di nuovo su tutta la regione meridionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo