Logoteleclubitalia

Campania, disastro maltempo: danni in tre province. Prorogata allerta meteo

Banner Union2 Sito
Img 8528

Disastro maltempo in Campania. Decine in queste ore gli interventi della Protezione Civile tra le province di Napoli, Caserta e Salerno per allagamenti e criticità idrogeologiche. La Regione Campania ha diramato un nuovo bollettino che proroga l’allerta meteo fino a domani.

Campania, disastro maltempo: disagi e danni e in tre province

Precipitazioni anche a carattere temporalesco stanno interessando, in particolare, diversi comuni del casertano e della provincia di Napoli. Interventi da parte di squadre della Protezione civile della Regione Campania dotate di idrovore sono in corso a Torre del Greco. Sotto osservazione nel casertano il fiume Liri-Garigliano, a rischio esondazione.  Si segnalano in diverse aree del territorio temporali anche di forte intensità, venti forti meridionali con raffiche e mare agitato. Massimo attenzione anche a Sapri e Montecorice, in provincia di Salerno, dove sono in atto due interventi di somma urgenza da parte del Genio civile di Salerno, proprio in conseguenza degli eventi dei giorni scorsi. A Giugliano, in provincia di Napoli, è sprofondato un tratto di strada a Licola, per fortuna senza gravi conseguenze.

Banner Union2 Sito

Prorogata allerta meteo

Intanto è stata prorogata di ulteriori 24 ore l’allerta meteo su tutto il territorio regionale, anche se i fenomeni tenderanno ad alleggerirsi. Dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani si passa a una criticità idrogeologica gialla sull’intero territorio regionale ad esclusione della zona 4 dove, invece, si passa al Verde. La perturbazione persisterà sulla Campania anche nei prossimi giorni e non si escludono ulteriori proroghe dell’allerta meteo, sono previste nuove perturbazioni anche intense soprattutto nella giornata di martedì 8 dicembre. L’allerta resta in vigore fino almeno alle 23.59 di lunedì 7 dicembre, salvo ulteriori proroghe o avvisi.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto