campania de luca 50 milioni imprese agricole

Buone notizie per le imprese agricole della Campania. La Regione, infatti, ha annunciato di aver recuperato risorse pari a 50 milioni di euro. Serviranno a sostenere quelle imprese del territorio i cui progetti sono stati ritenuti ammissibili ma non finanziabili per esaurimento della dotazione finanziaria. Il riferimento è al Bando 4.1.1. del PSR Campania 2014/2020.

Nuove risorse per le imprese agricole campane

A breve sarà pubblicato l’avviso rivolto a tali imprese, per la conferma delle condizioni giuridiche e di fatto che hanno consentito l’ammissibilità al bando e della volontà a realizzare l’investimento.

“Abbiamo deciso di impegnare 50 milioni di euro con fondi extra PSR della nuova programmazione unitaria – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – per sostenere gli investimenti delle imprese che non avevano poi trovato copertura finanziaria per completare il progetto. E’ una scelta importante per garantire tanti imprenditori”.

Intanto questa mattina, a Palazzo Santa Lucia, è stato presentato il piano socio economico di aiuti dedicati alle famiglie, una misura già anticipata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che prevede interventi sulle bollette ed erogazione di voucher in diversi ambiti.

Leggi anche

Campania, 400 euro per chi ha un figlio tra 6 e i 15 anni: come ottenerlo. Requisiti e domanda

continua a leggere su Teleclubitalia.it