Dall’estate all’inverno in pochi giorni. L’improvvisa irruzione di aria fredda balcanica ha conferito al mese di ottobre caratteri invernali su diverse regioni del Sud Italia, tra cui anche la Campania.

Campania, calo brusco delle temperature: fino a quando durerà l’anticipo d’inverno

Ed è proprio in Campania, dopo le diverse allerte meteo che si sono susseguite, si è registrata la prima nevicata nel Beneventano. I primi fiocchi di neve sono infatti caduti a Bocca della Selva, regalando scenari mozzafiato. Alcuni scatti e filmati del comune imbiancato sono stati pubblicati dai residenti sui social network. In particolare, i video che immortalano la nevicata sono diventato virali nel giro di poche ore.

Ma quali saranno le previsioni dei prossimi giorni? Secondo gli esperti di 3bMeteo, le temperature dovrebbero migliorare a partire da questa settimana.

“Il secondo impulso freddo ci raggiungerà tra la giornata di martedì e quella di mercoledì mentre il vortice attualmente presente sul Centro-Sud Italia esaurirà la sua energia. Il contesto climatico sarà generalmente sotto media con massime e minime più tipiche dell’autunno inoltrato o persino di inizio inverno su alcune regioni”, fanno sapere gli esperti. Temperature in rialzo già da domani a Napoli, Salerno, Avellino e Caserta, dove le massime toccheranno i 21 gradi mentre le minime sfioreranno i 12 gradi. Eccezion fatta per Benevento, dove il maltempo e il freddo invernale interesserà il territorio ancora per qualche giorno.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it