La “tempesta Poppea” è in arrivo in Italia e, secondo le previsioni de “IlMeteo.it”, potrebbe colpire anche la Campania nella giornata di mercoledì. Le previsioni meteo infatti segnalano, per i prossimi giorni, la presenza di una forte perturbazione che porterà pioggia e freddo in tutta Italia e, nello specifico, anche nella regione Campania.

La tempesta Poppea

Già negli ultimi giorni, in Campania c’è stata un’ondata di maltempo: ieri e oggi, la Protezione Civile aveva diramato un avviso di allerta meteo in tutta la regione.

Adesso, secondo le previsioni, sarebbe in arrivo, dal prossimo mercoledì, la tempesta Poppea, un vortice di violente piogge e venti forti, che potrebbero causare temporali e nubifragi nelle zone colpite.

Piogge in arrivo e calo delle temperature

Previsti un radicale abbassamento delle temperature e forti precipitazioni, con rischio di temporali e nubifragi. Bisognerà prestare la massima attenzione per evitare danni e disagi.

Allerta Meteo della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania ha intanto emanato un nuovo avviso di allerta meteo, di colore giallo, valido a partire dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, fino alle 9 di domani mattina, martedì 2 novembre, su tutta la Campania. Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense, con possibili raffiche di vento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it