campania allerta meteo ondate di calore

Non si arresta l’ondata di calore che in questi giorni sta attraversa Napoli e tutta la Campania. Le temperature oltre la media stagionale hanno raggiunto picchi anche di 35/36 gradi. Per questo motivo la protezione Civile della Regione Campania ha lanciato un’allerta caldo che durerà almeno fino a lunedì 6 giugno. 

Si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5/7°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60/70% e in condizioni di scarsa ventilazione.

Campania, allerta meteo per ondate di calore

“Colpa” dell’anticiclone africano Scipione che raggiungerà la sua massima potenza con temperature eccezionali per il periodo e da record su molte città. La giornata più calda prevista per domani, domenica 5 giugno. Al Sud i valori termici massimi raggiungeranno la ragguardevole quota  35/36 gradi Celsius nelle aree interne come il Casertano.

La Protezione Civile della Regione raccomanda agli enti competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it