Logoteleclubitalia

Bonus studenti, in arrivo 500 euro a famiglia: a chi spetta

bonus studenti 500 euro
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Bonus 500 euro studenti. L’Unione europea ha dato il via libera al Bonus internet e pc che prevede fino a 500 euro a famiglia per l’acquisto di servizi internet e strumenti per navigare, pc o tablet per le famiglie con un Isee sotto i 20 mila euro. Previste risorse per 200 milioni e il governo italiano dovrà adesso dettagliare le modalità di fruizione del bonus internet e pc.

Bonus 500 euro per gli studenti

“Ottima notizia. Si aiutino prima, però, le famiglie con studenti. Nel caso, infatti, si debba tornare alla didattica a distanza, è bene ricordare che secondo l’Agcom il 12,7% degli alunni non ha usufruito della didattica, dati definiti dall’Authority stessa come inaccettabili per una democrazia evoluta” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

“Se 25 studenti su 100 hanno avuto problemi di velocità di connessione e quasi 10 studenti su 100 hanno lamentato la mancata disponibilità di dispositivi a casa idonei a svolgere le lezioni a distanza, vuol dire che queste famiglie devono essere supportate e che i 200 milioni stanziati sono certo un passo avanti, ma insufficiente”, prosegue Dona.

La ministra Paola Pisano: Un regime di aiuto che permetterà alle famiglie con reddito Isee inferiore ai 20 mila euro di poter beneficiare, dopo l’estate, di un voucher fino a 500 euro: per accedere a servizi di connettività e disporre di un tablet o un personal computer.

Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto