bonus bolette sconti 1 aprile

Bonus bollette, chi può riceverlo?

Tutti i cittadini che hanno l’Isee fino a 12mila euro posso avere accesso al bonus e usufruire degli sconti a partire da domani, 1° aprile, fino al prossimo 31 dicembre. Dunque un aiuto concreto per tutte le famiglie in difficoltà. Secondo un primo dato approssimativo saranno oltre 5 milioni di famiglie ad usufruire del bonus.

Come si ottiene il bonus per risparmiare sulle bollette di luce e gas

La procedura per ottenere il bonus bollette non è per niente complicata, anzi. Il sostegno viene erogato in maniera automatica con uno sconto diretto in bolletta.

Per attivare il procedimento di riconoscimento automatico dei bonus sociali agli aventi diritto è necessario e sufficiente presentare la DSU ogni anno e ottenere un’attestazione di Isee entro la soglia di accesso ai bonus, oppure risultare titolari di Reddito o Pensione di cittadinanza.

Come presentare la Dsu

Basta collegarsi al portale web MyInps e usare il servizio per l’Isee precompilato, oppure chiedere aiuto al servizio telefonico del Contact center (raggiungibile componendo il numero 803 164 da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare). A quel punto si ottiene l’attestazione Isee. In alternativa si può chiedere il supporto di un CAF.

Sarà poi direttamente l’Inps a selezionare le famiglie che hanno accesso all’agevolazione e trasmettere tutti i dati per ricevere lo sconto direttamente in bolletta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it