Notte di paura a Capaccio Scalo, in provincia di Salerno, dove un ordigno è stato fatto esplodere dinanzi ad una attività commerciale di piante e fiori. È accaduto poco dopo l’una, nel centralissimo viale della Repubblica, a pochi passi dalla stazione dei Carabinieri. A darne notizia è Il Mattino. 

Boato nella notte, bomba esplode davanti a un negozio di fiori: paura tra i residenti

Il boato ha spaventato i residenti che si sono affacciati a balconi e finestre per capire cosa fosse successo. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Fabiola Garello per avviare le indagini unitamente ai colleghi dei nuclei artificieri, cinofili e della scientifica di Salerno, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso.

L’esplosione ha danneggiato la saracinesca ed anche le vetrine all’interno dell’attività commerciale. L’area è stata isolata in attesa dell’intervento di corpi specializzati. Resta da chiarire cosa è accaduto, anche se non si esclude che possa trattarsi di un atto intimidatorio.

I militari dell’Arma hanno già ascoltato vari testimoni, tra cui i proprietari del negozio, che hanno sporto denuncia dichiarando, al tempo stesso, di non aver ricevuto minacce di alcun tipo. Nelle prossime ore potrebbero essere sequestrate le immagini delle telecamere di videosorveglianza installati nei pressi del luogo dell’attentato al fine di capire che cosa è accaduto e ad identificare gli autori dell’atto intimidatorio. Sull’episodio, la Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un fascicolo contro ignoti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp