Boato e poi la scossa di terremoto, tremano ancora Napoli e provincia

Ancora una terremoto scuotono i Campi Flegrei. I sismografi dell’Ingv hanno registrato alle ore 17:16 una nuova scossa di terremoto. Nonostante una magnitudo di bassa intensità, 1,7, i cittadini hanno avvertito il movimento della terra.

Boato e poi la scossa, tremano ancora Napoli e provincia

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni attraverso i suoi canali social ufficiali: “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.7 ± 0,3 localizzato in zona Pisciarelli. Il sisma si è prodotto alle 17:16, ora locale, alla profondità di 1.4 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti.

Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 Protezione Civile : 081/18894400”.

Il precedente

L’ultima scossa di terremoto tra Pozzuoli e Napoli è stata registrata nella giornata di ieri in piena notte. Molti residenti sono stati svegliati proprio dal forte boato prodotto dal movimenti tellurico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp