Sicurezza alimentare a Napoli, continuano i controlli per salvaguardare la salute dei consumatori.
Napoli, controlli in bar e pizzerie della città
Nella serata di ieri, venerdì 21 ottobre, il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria locale partenopea – 14 le persone impegnate tra medici e tecnici della prevenzione – ha effettuato una serie di controlli negli esercizi di ristorazione nel quartiere Fuorigrotta – periferia occidentale della città – e in via e piazza Nazionale, non molto distante dalla Stazione Centrale.
Sono 9 in totale gli esercizi controllati (8 pizzerie e un bar): nel complesso, l’Asl ha elevato 52 prescrizioni, 2 diffide e 3 sanzioni, per un ammontare complessivo di 5mila euro di multe; inoltre, si è proceduto alla sospensione di una linea di somministrazione di pasti senza glutine.
“Un lavoro estremate impegnativo ma anche determinate sotto il profilo della prevenzione e della sicurezza alimentare. Ringrazio ancora una volta le nostre donne e i nostri uomini che con grande sacrificio, dedizione e professionalità sono sempre pronti a portare avanti questo gravoso compito” il commento di Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro.