Logoteleclubitalia

Aversa, terrore all’alba: crolla un intero edificio in piazza Marconi

aversa piazza marconi crollo
779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Banner Union Sito

Crollo all’alba ad Aversa. Nella centralissima piazza Marconi, nota anche piazza Mercato, è crollato parte dell’edificio di quella che fu la scuola dei preti. Il boato ha svegliato decine e decine di residenti. Al momento non si registrano feriti.

Aversa, crollo a piazza Marconi

La struttura era fatiscente. Di proprietà dei Monaci di San Girolamo, un tempo ospitava un istituto scolastico. Avrebbe dovuto essere abbattuta ma fino a oggi nessun provvedimento era stato adottato il tal senso. Soltanto per caso, complice l’orario notturno, nessun automobilista o pedone si è trovato a transitare al momento del cedimento. Nessuna persona presente all’interno, nonostante l’edificio sia spesso luogo di riparo e di sosta di alcuni clochard della zona. Danneggiate due macchine parcheggiate all’esterno.

Banner 1920x300

Le indagini

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della Compagnia di Aversa, che stanno effettuando i rilievi del caso, e i Vigili del Fuoco. I pompieri stanno eseguendo dei controlli e verificando la stabilità strutturale della restante parte dell’edificio. La zona al momento è transennata e interdetta al traffico veicolare e pedonale. Non si escludono ulteriori crolli nelle prossime ore.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto