Logoteleclubitalia

Aversa, bimbo ferito alla mano da un petardo nella notte di Capodanno

Un bambino di nove anni è rimasto lievemente ferito alla mano destra nella notte di Capodanno ad Aversa, a causa probabilmente della deflagrazione di un petardo. I fatti ieri sera, intorno alle 21.50.

In un primo momento si era ipotizzato il coinvolgimento di un proiettile vagante – circostanza successivamente esclusa – poiché nelle vicinanze era stato rinvenuto dalle forze dell’ordine un’ogiva esplosa, verosimilmente riconducibile a un’arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, che hanno avviato gli accertamenti del caso. Il minore è stato trasportato all’ospedale Moscati, dove è stato medicato e dimesso in buone condizioni.

Controlli e sequestri di botti

L’ufficio stampa dell’Arma ricorda “l’intensa attività di prevenzione e repressione svolta negli ultimi mesi”, come dimostrano i sequestri di botti avvenuti sul territorio, dalla tonnellata sequestrata a Mondragone due giorni fa all’arresto in flagranza realizzato ieri a Castel Volturno di un uomo di 46 anni, trovato in casa con decine di ordigni esplosivi artigianali, tra cui 20 «cipolle» e 32 «cobra». Un altro sequestro di mille botti è avvenuto a Santa Maria a Vico, dove è stato denunciato un venditore abusivo.

Le operazioni condotte da Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno contribuito a ridurre drasticamente il numero di feriti per botti nella provincia di Caserta, confermando un trend in diminuzione negli ultimi anni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto