Auguri di buona e serena Pasqua di Resurrezione: è questo l’augurio che sarà maggiormente gettonato in occasione della giornata del 17 aprile, momento in cui ricorre nell’anno 2022. Si tratta di una festa cristiana e culturale commemorativa della risurrezione di Gesù dai morti, descritta nel Nuovo Testamento come essendo avvenuto il terzo giorno della sua sepoltura dopo la sua crocifissione da parte dei romani a Calvario intorno al 30 d.C.

Vediamo frasi e immagini religiose e significative da inviare su Whatsapp e Facebook.

Buona Pasqua 2022: frasi religiose e significative

Ecco un elenco di frasi religiose da inviare in occasione della Pasqua a chiunque vorrai.

  • Accetta allora che Gesù Risorto entri nella tua vita, accoglilo come amico, con fiducia: Lui è la vita! Se fino ad ora sei stato lontano da Lui, fa’ un piccolo passo: ti accoglierà a braccia aperte. (Papa Francesco)
  • Con il nostro atteggiamento, con la nostra testimonianza, con la nostra vita, diciamo: Gesù è risorto! Lo diciamo con tutta l’anima. (Papa Francesco)
  • Il Signore risorto, vincitore del peccato e della morte, sia di sostegno a tutti, specie ai più deboli e bisognosi. (Papa Francesco)
  • Quante volte abbiamo bisogno che l’Amore ci dica: perché cercate tra i morti colui che è vivo? I problemi, le preoccupazioni di tutti i giorni tendono a farci chiudere in noi stessi, nella tristezza, nell’amarezza… e lì sta la morte. Non cerchiamo lì Colui che è vivo! (Papa Francesco)
  • Lasciamo che la nostra esistenza sia conquistata e trasformata dalla Risurrezione! (Papa Francesco)
  • Cristo è morto e risorto una volta per sempre e per tutti, ma la forza della Risurrezione, questo passaggio dalla schiavitù del male alla libertà del bene, deve attuarsi in ogni tempo, negli spazi concreti della nostra esistenza, nella nostra vita di ogni giorno. (Papa Francesco)
  • La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati. Aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto (Madre Teresa di Calcutta)
  • La vittoria di Cristo sulla morte è sicurezza di trionfo sugli ostacoli che si sovrappongono agli sforzi umani per la difesa della giustizia, della libertà e della pace (Papa Giovanni XXIII)
  • L’annuncio della risurrezione del Signore illumina le zone buie del mondo in cui viviamo (Papa Benedetto XVI)
  • Se si predica che Cristo è risuscitato dai morti, come possono dire alcuni tra voi che non esiste risurrezione dei morti? Se non esiste risurrezione dai morti, neanche Cristo è risuscitato! Ma se Cristo non è risuscitato, allora è vana la nostra predicazione ed è vana anche la vostra fede. (San Paolo di Tarso)

Buona Pasqua 2022: immagini religiose da inviare

Vediamo una serie di immagini religiose da inviare in occasione della Santa Pasqua il 17 aprile 2022.

continua a leggere su Teleclubitalia.it