allerta meteo scuole chiuse mercoledì 13 novembre

Continua l’allerta meteo in Campania e già alcuni sindaci hanno emanato le ordinanze di chiusura delle scuole. In particolare alle falde del Vesuvio i sindaci con una decisione unanime hanno deciso di chiudere gli istituti scolastici per domani mercoledì 13 novembre.

Scuole chiuse per allerta meteo

Non si andrà a scuola nei comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Volla, Pollena Trocchia e Sant’Anastasia. hanno annunciato la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado nella giornata di mercoledì 13 novembre. Anche il comitato operativo comunale di Napoli ha deciso la chiusura di scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado e dei parchi e dei cimiteri anche per la giornata di domani mercoledì 13 novembre. Analogo provvedimento è stato disposto in penisola sorrentina a Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Meta di Sorrento.

La comunicazione

“In queste ore – recita la nota – abbiamo verificato il bollettino della Regione Campania e le previsioni dell’Aeronautica Militare verificando che domani nell’aria Vesuviana ci saranno forti venti che potrebbero arrivare fino ai 72 km/h. La chiusura delle scuole è una decisione importante che ovviamente crea difficoltà a molti concittadini,  oltre a determinare la diminuzione di spazi dedicati alla cultura per i giovani. Pertanto viene presa in considerazione solo quando realmente le previsioni si presentano pericolose. Il forte vento nelle nostre zone assurge a reale problema, tanto che in questo caso, abbiamo ritenuto la base necessaria per decretare la chiusura delle scuole”.

L’allerta meteo

Già oggi a Napoli le scuole, i parchi e i cimiteri sono stati chiusi sempre a causa del maltempo. Intanto il maltempo ancora non dà tregua. La Protezione Civile Campania ha diffuso un nuovo bollettino di colore giallo valido fino alle 18 di domani, 13 novembre. Si prevedono forti temporali e raffiche di vento su gran parte del territorio regionale. LEGGI QUI LE ZONE A RISCHIO 

I danni da maltempo

Intanto in queste ore le forti raffiche di vento hanno già causato diversi danni. A Giugliano è venuta giù l’insegna dell’ospedale mentre a Pozzuoli un albero è crollato su un autobus. 

Campania nella morsa del maltempo: a Giugliano crolla l’insegna dell’ospedale

continua a leggere su Teleclubitalia.it